mercoledì 4 giugno 2008

..In Che Senso Gira Questo Mondo?!..

Ci sono giorni in cui non capisco..non capisco cosa mi rende diverso...cosa mi rende stranamente fuori dagli schemi...proprio ieri sera parlando con una ragazza gli scrissi il suo nome in lingua elfica, ehehe la cosa bella è che mi ha detto "credi negli elfi?" ahahaah e se anche fosse che problerma ci sarebbe, non ci credo che esistano per carità ma la loro lingua esiste dato che è stata inventata da un noto scrittore famoso in tutto il mondo, parlo di J.R.R. Tolkien, e pensate un pò in varie università inglesi questa lingua in corsi apparte viene insegnata, ma non è questo il punto questo è solo una precisazione per far vedere a chi preferisce tenere gli occhi aperti e vivere solo della fittizzia realtà che il mondo di oggi propone...vediamo cosa ci propone oggi il mondo?! (accetto anche commenti a questo post) allora ci propone di essere stupidi e di essere facilmente manipolati dalla tv, tecnologia, moda...che se non sei alla moda o al passo con i tempi sei discriminato sei lasciato da parte, se sei uno che sogna ad occhi aperti che magari piace sognare credere nella fantasia, negli elfi, nel semplice fatto di non guardare la rovina che polverizza questo mondo nel cuore delle persone e provare a sognare una realtà differente, ti rende un matto...un povero demente che non pensa alle cose importanti che questo mondo ti "offre" cioè i capelli alla moda, occhiali alla moda, pantaloni alla moda, magliette alla moda, mutande alla moda, comportamento alla moda, in poche parole chi non vuole essere un burattino manipolato dal mondo è un diverso...perciò mi chiedo...cosa stiamo sbagliando?!...questo che faccio è un altro esempio che mi ha colpito, non turbato, ma colpito...ho conosciuto da poco una ragazza che a quanto sembra sia atea, cioè non crede in nessuna religione, io ovviamente sono molto differente da lei dato che sono credente praticante..la cosa bella è che essendoci un interesse il posto che io frequento (in questo caso un oratorio) è visto come una minaccia nel rapporto con una persona..il punto focale che mi ha colpito non è il fatto delle convinzioni che si hanno...ma come si fa a credere in Dio...ahahah scusate se rido ma...mi diverto a ridere di questa gente...così ceca, così incredula...io credo in Dio, nella religione, Negli insegnamenti Religiosi, nel Papa (soprattutto nel profondo messaggioc he ha costruito e lasciato dentro di me Giovanni Paolo II, un messaggio d'amore marchiato a fuoco nel cuore), credo nell'oratorio negli insegnamenti di Don Bosco, non mi faccio chiamare Animatore perchè non voglio questa distinzione, mi piace essere chiamato col mio nome, mi rende più uguale agli altri, se sono diverso con più esperienza voglio fare in modo che la gente sia animatore nel cuore che nel nome...ma parlando a voi che desiderate essere animatori o che già lo siete...attenzione...il mondo vi giudigherà anche per questo...i nostri simili ci giudicheranno perchè crediamo, perchè non ci importa di andare in giro in calzoncini e maglietta sporca di terra dopo aver fatto una giornata di estate ragazzi badando ai bambini, giocando con loro, magari regredendo a bambini noi stessi ahahahha, la gente non capirà, giudicherà ma non si metterà nella situazione di capire...sono triste per questa cosa...mi fa sentire non accettato più che diverso...la gente chiede rispetto, ma non ne dà...chiedono spiegazioni, ma non ascoltano...vogliono parlare, ma alla fine sono innamorati solo del suono della propria voce.....questo mondo ci fa sentire liberi, pur avendoci incatenato le caviglie...e non ce ne accorgiamo...ma sono contento di aver conosciuto una piccola percentuale di persone che come me hanno creduto nella forza di questo luogo che non gli importa di stare un sabato sera a un incontro a pregare e poi a fare un bans in una piazzola con animatori, sacerdoti, novizi, novizie =') ...ci sono persone a questo mondo che fanno la differenza partendo dalle cose minime...non facciamo nulla di straordinariamente grande, ma quel poco che facciamo lo rendiamo straordinario solamente credendoci...mi dispiace per chi non capirà questo discorso, per chi è offuscato dal mondo, dal correre dietro "all'amore" da dover provare, alle esperienze che devono essere fatte per sentirtsi vivi, a correre dietro alla futilità, per chi è uscito senza fare ritorno, bèh mi dispiace, io c el'ho messa tutta per trasmettervi questa forza, questa convinzione che un luogo come l'oratorio ha lasciato in me, non ho provato abbastanza forse, spero solo che vi troviate bene dovunque la marea del mondo vi porta...e per concludere voglio aggiungere solo questo...
io..mi sento e voglio essere diverso...se questo significa passare per matto perchè credo nella fantasia, perchè credo nella basttaglia con spade di legno e gommapiuma, nel farsi travestimenti per partecipare a manifestazioni fumettistiche o semplicemente divertirsi con gli amici, nell'imparare una lingua che in teoria non esiste, nel credere in Dio nella religione nella chiesa nel mio oratorio e nei suoi insegnamenti, nel leggere fumetti, leggere libri fantasy, vedere film fantasy e d'animazione, a 25 anni ridere giocare scherzare come un bambino perchè anche se cresco voglio conservare la mia giovinezza dentro di me nel non voler crescere per diventare un cinico stupido che si circonda di beni materiali che non fanno altro che aumentare il proprio ego e la visioni che gli altri devono avere su di me bèh non mi importa nella mia semplice stupidità mi sento bene così come stò senza essere come il resto del mondo, nel guardare un telefilm stupido di per se e con gli amici a una festa di carnevale travestirmi dal mio personaggio preferito e anche nella vita reale ogni tanto tirare fuori quelle battute o quegli attegiamenti del personaggio che mi piace, del chiudermi in una stanza o stendermi su un prato o camminare dovunque mi trovi o sedermi in chiesa ascoltando musica e pensando a tutto, magari catapultarmi in un mondo mio e combattere contro orchi uruk-hai =) o correre in sella ad un cavallo pe rposti e praterie mai viste parlando elfico credendo nella magia e a chi mi dirà "ma sei fuori?! questa roba non esiste" rispondere col mio inconfondibili "sticazzi" voglio sentirmi libero di sognare, vivere seguendo le mie regole, l'amore, il lavoro, la casa, i soldi, tutto ci deve essere ma tutto deve essere accompagnato da una dose di tutto, fantasia, voglia di spaziare nel mondo, uscire dagli schemi, sentirsi vivo, diverso...immaginarsi su una barca a vele spiegate esibendo a tutti una bamdiera pirata, cavalcando su un campo di battaglia sguainando la propria spada suonando un corno, questa per me è la diversità...la diversità di non far sentire anche la mente incatenata a questo mondo...la mente può volare..deve volare...deve staccarsi da questo corpo a volte...deve volare...deve sperare in altro...bisogna volare via...volare...per poi tornare con i piedi per terra...ma se a volte non ti stacchi da questa terra...sarai intrappolato dentro il tuo corpo..senza più speranza di sentirti vivo...scrivendo queste parole ascolto musica, nei punti inc ui vi sembra più forte le parole ho scritto con del sano rock-metal come base...adesso che sono più riflessivo sto scrivendo con delle colonne sonore di film come sottofondo...strano come la mente anche con poche note possa creare cose tanto diverse, parole e frasi tanto diverse...provateci...forse anche voi amanti di questo mondo Matrix scoprite come poter spalancare gli occhi e farvi attraversare dal vento della vita...siate foglia che si fa cullare non un palazzo artificiale che sta fermo lì e aspetta che il mondo lo renda diverso...se vi ho annoiato mi dispiace...se vi ho incuriosito ne sono felice...se vorrete rendermi partecipe delle vostre idee ne sarò onorato...in ogni modo grazie di essere arrivato fin qui...a presto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aiya Cox!!!e che me potevo perdere quello ke,secondo me,è l'intervento più bello e significativo ke hai scritto?!di certo no! ^_^ infatti eccomi qui a condividere con te queste bellissime parole! Bene...condivido in pieno ciò ke hai scritto!cmq mo ke ho finito cn la scuola è ora di cominciare a imparare l'elfico! nn cambiare mai miraccomando! Fingolfindil,Elwe!

Anonimo ha detto...

Ciao pirata!sono le 17 e 25 e mi trovo a commentare il tuo ultimo intervento,al quale non posso restare indifferente...per molti può sembrare offensivo ciò che hai detto mentre altri saranno d'accordo con ciò che hai scritto ma ciò che secondo me è importante è che senz'altro ognuna delle persone che leggerà sarà spinta a riflettere perchè non sono frasi buttate a caso,ma frasi molto affilate che colpiscono il centro del tuo pensiero!come tu sai mi piace vestire alla moda,avere capelli alla moda,e in qualche modo seguire ogni altra forma di moda tranne una...il carattere alla moda!non voglio strappare le ali ai miei sogni o, perchè no,alla mia follia solo per comportarmi come farebbe un ragazzo alla moda rendendomi simile a qualunque altro ragazzo e sembrando un automa!!questo mai e poi mai!!!!!!il silvestro bambino,il vero silvestro,con la sua pazzia, la sua "modestia",il suo charm, eleganza e originalità non verrà mai sostituito!!ora ti saluto che vado a fa stragi di piskelle!;)...tvb...peste..